Termini e Condizioni

Leggi attentamente i seguenti termini e condizioni prima di utilizzare il nostro sito e i nostri servizi.

1. Oggetto

Questi termini disciplinano l’acquisto dei prodotti dal nostro sito. Effettuando un ordine accetti integralmente le presenti condizioni.

2. Prezzi e Pagamenti

I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Accettiamo pagamento tramite carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

3. Spedizione e Consegna

I tempi di spedizione mostrati nella pagina di ordine si riferiscono esclusivamente ai tempi di trasporto del corriere. A tali tempi devono essere aggiunti i tempi di preparazione e stampa degli adesivi, pari a 1-2 giorni lavorativi. In alcuni casi gli ordini vengono evasi anche il giorno stesso della ricezione.
Eventuali ritardi dovuti a problemi imputabili al corriere oppure a informazioni incomplete o errate sull’indirizzo di spedizione fornito dal cliente non sono imputabili ad Adesivando.
Se la spedizione ritorna al mittente a causa di indirizzo errato o incompleto, il cliente sarà tenuto a pagare una nuova spedizione per il reinvio dell’ordine.

4. Diritto di recesso

Non è possibile esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo: Il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati e/o realizzati su misura secondo le specifiche richieste del cliente finale. Gli adesivi da noi realizzati rientrano in questa categoria e non potranno essere restituiti o rimborsati salvo difetti di produzione.

5. Reclami e prodotti difettosi

Eventuali reclami dovranno essere comunicati via email entro 7 giorni dal ricevimento della merce. In caso di prodotto difettoso o errore nella personalizzazione, il cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso, previa verifica.

6. Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile della correttezza dei dati inseriti (testi, misure, colori, indirizzo di spedizione) e delle specifiche fornite per la personalizzazione. Si consiglia di verificare attentamente tutte le informazioni prima di confermare l’ordine. Eventuali errori dovuti a informazioni errate inserite dal cliente non potranno essere imputati ad Adesivando.

7. Limitazioni di responsabilità

Adesivando non potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti, incidentali, consequenziali o per perdite di profitto derivanti dall’utilizzo dei prodotti forniti. La responsabilità di Adesivando, in ogni caso, non potrà eccedere l’importo totale pagato dal cliente per l’ordine interessato.

8. Privacy

I dati personali forniti saranno trattati secondo la nostra Privacy Policy.

9. Legge applicabile

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Messina.


Ultimo aggiornamento: 01/07/2025